fbpx
logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.
Title image

AGRITURISMO ST. 17 – CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Home / AGRITURISMO ST. 17 – CAMPAGNA PUBBLICITARIA

AGRITURISMO ST. 17 – CAMPAGNA PUBBLICITARIA

VIDEO PER RISTORANTI

 

Per l’Agriturismo Statale 17 abbiamo realizzato una campagna pubblicitaria che comprende dieci video, più la gestione social nel periodo della pubblicazione.

 

Ci siamo posti insieme al cliente degli obiettivi da raggiungere. Il punto di forza dell’Agriturismo è quello dell’autoproduzione e dei processi interni.

 

Agriturismo Statale 17 è anche  azienda agricola. I prodotti dei campi vengono usati per realizzare pasta fatta a mano. La carne servita proviene quasi totalmente dagli allevamenti interni.

 

L’obiettivo della campagna pubblicitaria era quindi quello di mostrare l’intero processo produttivo. Dalla materia prima al piatto. Partendo da uno spot generico che in trenta secondi racchiudesse i vari elementi peculiari del ristorante.

 

FARINE E PASTA FATTA IN CASA

 

Abbiamo diviso la campagna pubblicitaria in tre macroaree: Le farine, l’allevamento e i piatti. Insieme al cliente abbiamo individuato questi come i tre argomenti principali su cui soffermarci in fase di comunicazione.

 

L’agriturismo Statale 17 punta molto sul concetto di autoproduzione. A partire dalla propria azienda agricola che produce diverse tipologie di farine. Il grande studio effettuato dai proprietari dell’agriturismo ha portato all’utilizzo di specifiche farine per ogni differente tipo di pasta all’uovo.

 

Nella sezione dedicata alle farine abbiamo realizzato tre differenti video. Quello riportato qui sotto è incentrato totalmente sull’approfondimento di alcuni tipi di pasta fatta a mano realizzata dall’Agriturismo Statale 17.

 

L’ALLEVAMENTO

 

L’allevamento di Agriturismo statale 17 nasce nel secondo dopo guerra ed era principalmente costituito da mucche da latte e da carne. C’era anche un modesto numero di pecore e animali da cortile. Inizialmente l’allevamento era pensato per il solo sostentamento familiare.

 

Nell’arco degli anni l’allevamento è cresciuto, seguendo sempre criteri di sostenibilità ed è diventato parte integrante dell’attività di ristorazione. Oggi le due attività si sono fuse nell’agriturismo con animali che permette di assaggiare piatti di alta qualità.

 

Andare a mangiare ad Agriturismo Statale 17 vuol dire assaggiare pasta prodotta con farine proprie e carne proveniente dall’allevamento interno.

 

I PIATTI

Le due macroaree dell’allevamento e delle farine si fondono insieme e danno vita agli splendidi piatti che caratterizzano l’Agriturismo.

 

Nel primo video di questa sezione si raccontano e si “assaggiano” le tagliatelle con guanciale e zafferano.

 

Le tagliatelle guanciale e zafferano sono un primo piatto tipicamente montano. Piatto della cucina aquilana, realizzato con prodotti del territorio. Pasta realizzata con un mix di farine autoprodotte che rende il piatto davvero unico.

 

 

 

Nel secondo video della sezione dei piatti degustiamo invece l’Agnello cotto a basse temperature.

 

Lavorazione lenta che esalta il sapore della carne.

 

Per tutte le info potete visitare il sito ufficiale di Agriturismo Statale 17. Se invece site interessati ad altri lavori simili potete vedere la campagna video pubblicitaria che abbiamo realizzato per Damò negli Stati Uniti

 

 

Date

Luglio 19, 2020

Category

Food, Video