fbpx
logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.
Title image

DAMO’ – CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Home / DAMO’ – CAMPAGNA PUBBLICITARIA

DAMO’ – CAMPAGNA PUBBLICITARIA

CUCINA ITALIANA NEGLI USA

 

Damò Pasta Lab è un ristorante italiano di Philadelphia per il quale abbiamo realizzato una campagna pubblicitaria. Il concetto alla base di Damò è quello di portare il vero cibo Italiano negli Stati Uniti. Nel farlo i due proprietari italiani hanno unito la pasta al concetto di cucina veloce. Damò è il primo vero fast food italiano in America.

 

L’intento dichiarato di Danilo e Monica (da cui il nome DaMò) è quello di ispirare con il loro ristorante una specie di viaggio in Italia. In questa ottica si inserisce la campagna pubblicitaria che ci hanno chiesto di realizzare. L’obiettivo della campagna è mostrare i piatti ed i luoghi in cui sono nati.

 

Dal menù di Damò abbiamo scelto quattro piatti rappresentativi e ne abbiamo raccontato in video la storia e la ricetta. Nel primo video si parla di Roma e dell’amatriciana.

 

 

HYPERLAPSE

 

Come agenzia di comunicazione ci prefissiamo come obiettivo quello di essere originali. Cerchiamo di trovare per ogni cliente la soluzione migliore e più adatta alle sue esigenze. Nel caso della campagna pubblicitaria di Damò dovevamo raccontare oltre i piatti anche le città in cui sono nati.

 

Abbiamo deciso di intraprendere una strada più lunga mi di maggiore impatto, utilizzando la tecnica dell’Hyperlapse per descrivere le città. I timeplapse in movimento, uniti ai rallenty hanno consentito di mostrare le città nel loro dinamismo moderno, pur mantenendo la loro anima storica.

 

Nel secondo video della campagna pubblicitaria siamo ancora a Roma e raccontiamo l’origine della Cacio e Pepe.

 

 

“GENOVA E’ BELLA, TI ACCORGI CHE E’ BELLA QUANDO SEI LONTANO” – FABRIZIO DE ANDRE’ –

 

Il nostro viaggio in Italia prosegue passando per Genova. Anche lì abbiamo trascorso diverse ore a scattare foto e fare piccoli passi intorno a fontane, moli e terrazze sulla città. Lo spirito del lavoro che abbiamo realizzato è quello di essere una specie di piccola guida culinaria del nostro bel paese”

 

Ci piace pensare che i clienti americani del ristorante, vedendo il video e mangiando le mezze maniche al pesto di Danilo e Monica, si sentano come se stessero camminando per le vie di Genova. La campagna pubblicitaria voleva essere proprio un invito ad assaporare i piatti sentendone il sapore tipicamente italiano.

 

 

La campagna pubblicitaria di Damò completa il suo viaggio a Bologna. Bologna la rossa, città universitaria e…città del ragù. Altro piatto italiano amato e conosciuto in tutto il mondo. Nel frattempo il menù di Damò si è allargato ed ha aggiunto nuove ricette affianco a queste quattro che restano solidi punti di riferimento.

 

Questi quattro video continuano ad andare trasmessi ad intervalli regolari sui televisori del locale dove gli americani mangiano mentre guardano l’Italia.

 

Se siete interessati ad andare a mangiare del vero cibo italiano a Philadelphia potete visitare il sito ufficiale di Damò. Per quanto riguarda i nostri lavori in ambito food potete vedere uno dei servizi fotografici che realizziamo per i ristoranti.

 

Date

Marzo 19, 2019

Category

Food, Video