fbpx
logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.
Title image

EUROEDILE

Home / EUROEDILE

EUROEDILE

VIDEO PER L’EDILIZIA

 

Euroedile è un’azienda molto grande, che si occupa di impalcature specifiche per la ristrutturazione di ponti e cavalcavia. In questo caso hanno lavorato al Viadotto Salinello, il più alto d’Abruzzo. Il Viadotto Salinello supera gli ottanta metri di altezza nel punto più alto.

 

Come agenzia di comunicazione lavoriamo spesso nell’ambito dei video per l’edilizia. Come in questo caso ci occupiamo principalmente di realizzare video che raccontino il work in progress dei lavori. In questo caso abbiamo sfruttato appieno le potenzialità dei timelapse per raccontare la prima settimana di lavoro nel cantiere.

 

In due minuti abbiamo raccontato l’intero processo dietro la costruzione della prima impalcatura presso il Salinello.

 

TIMELAPSE NEI CANTIERI

Quando realizziamo video per l’edilizia usiamo spesso la tecnica dei timelapse o degli hyperlapse per raccontare l’evoluzione dei lavori. Da qualche anno ci siamo specializzati in questo ambito e abbiamo acquistato attrezzatura adatta a questo tipo di lavori.

 

Nel caso specifico abbiamo utilizzato due Action Cam in due angolazioni diverse per i timelapse fissi. Una camera su cavalletto e gimbal per dei timelapse in leggero movimento.

 

Abbiamo poi arricchito il tutto con le inquadrature fatte con il drone per mostrare il lavoro finito e con delle micro interviste agli operai per raccontare più al dettaglio gli elementi chiave del lavoro.

 

Realizziamo video per l’edilizia da diversi anni e siamo costantemente alla ricerca di tecniche e tecnologie innovative per raccontare questo settore nel miglior modo possibile.

 

Nel caso specifico, il punto di forza del lavoro di Euroedile è la capacità di realizzare ponteggi partendo dalla base del cavalcavia. In questo modo garantisce la possibilità di operare sul viadotto senza dover chiudere l’autostrada. Ci siamo quindi focalizzati su questo elemento, mostrandolo attraverso le immagini  dei lavori e le parole degli operai.

 

VIDEO EMOZIONALE

 

Ma il nostro lavoro per Euroedile non si è concluso così.

 

Ci è stato chiesto di realizzare anche un secondo video che avesse un carattere più emozionale rispetto al primo. Di nuovo Euroedile si è dimostrata lungimirante, decidendo di far parlare i propri dipendenti. Nel caso specifico è stata la voce di Sorin a raccontare la filosofia aziendale.

 

 

Un altro caso in cui abbiamo lavorato con i timelapse e gli hyperlapse, ma in ambito diverso, è stato quello della campagna pubblicitaria per il ristorante Damò.

QUESTO invece è il link al sito ufficiale di Euroedile.

 

 

Date

Luglio 25, 2020

Category

Video